1° Concorso fotografico

 

 

“Obiettivo SLOW” 

In occasione del 25° anniversario della fondazione di Slow Food, la condotta Slow Food Alberobello e Valle d’Itria indice il 1° Concorso fotografico “Slow Food25.raw”

REGOLAMENTO 

Art.1– il concorso ha per tema “Slow Food secondo il tuo obiettivo”. Le opere devono evidenziare

la filosofia, la storia, le tematiche e tutto quello che l’associazione mette in evidenza (biodiversità, terra madre, comunità del cibo, presidi, buono-pulito e giusto, etc).

Art.2- la partecipazione al concorso è libera a tutti, fotografi amatori e professionisti. Ogni autore può partecipare con un massimo di tre opere, sia a colori che in bianco e nero, stampate su carta fotografica in formato 20 x 30.

Saranno escluse dal concorso le foto elaborate con programmi di fotoritocco. Sul retro di ogni foto dovrà essere indicato in stampatello: nome e cognome e titolo dell’opera (con eventuale descrizione).

Art.3– le foto saranno valutate dal giudizio insindacabile ed inappellabile da una giuria nominata dall’associazione e decreterà le opere vincitrici che saranno premiate il 18 Giugno 2011.

Art.4– Tutte le opere riconosciute valide dalla giuria saranno esposte in occasione della manifestazione.

Art.5– La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.

Art.6– Ogni partecipante è responsabile di quanto rappresentato nelle proprie opere, sollevando Slow Food Alberobello e valle d’Itria da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.

Art.7– Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali e sulle elaborazioni delle foto inviate; conserva la proprietà delle opere trasmesse alla giuria, ma cede i diritti d’uso delle immagini e delle eventuali elaborazioni a Slow Food Alberobello e valle d’Itria autorizzando la stessa associazione alla pubblicazione delle proprie foto, con il solo vincolo di indicare nella pubblicazione il nome dello stesso.

Art.8– al termine della manifestazione il materiale pervenuto non verrà restituito ed entrerà a far parte dell’archivio dell’associazione, la stessa provvederà a pubblicarle sul proprio sito www.slowfoodalberobello.it  e su quello di Slow Food Puglia  www.slowfoodpuglia.it

Art.9– la quota di iscrizione al concorso è di € 10,00 per partecipante, di € 5,00 se socio Slow Food, dando la possibilità a chi non lo fosse di potersi iscrivere in concomitanza con la propria iscrizione allo stesso concorso. La quota sarà versata il giorno della manifestazione.

Art.10– ogni partecipante dovrà far pervenire entro e non oltre il termine del 15 Giugno 2011 le opere stampate su carta fotografica in formato 20×30 riportando sul retro il titolo ed una eventuale breve descrizione, a mezzo posta, al seguente indirizzo: Slow Food Alberobello e Valle d’Itria, via De Giosa, 7- 70011 Alberobello (BA) oppure sarà considerata valida anche la consegna a mano allo stesso indirizzo.

Inoltre ogni partecipante dovrà far pervenire entro e non oltre il termine del 15 Giugno 2011 via e-mail all’indirizzo slowfoodalberobello@virgilio.it  le opere in formato digitale jpeg con risoluzione massima 640×480 e la propria scheda di iscrizione (in allegato) compilata in ogni sua parte.

Art.11– premi: 1° classificato: tessera  Slow Food (nuovo socio o rinnovo), piatto in ceramica di Slow Food                            Alberobello e Valle d’Itria.                        

                          

Ulteriori premi sono in fase di definizione, comprenderanno sicuramente prodotti messi a disposizione dai ns. soci produttori.

               

INFO: Francesco 335.6231826 – Alessandro 328.6259450

 

Scarica la scheda d'iscrizione al concorso.