Varnelli

Torna “Per chi suona la campana”

 

 

 

 

Mercoledì 30 marzo 2011 – ore 20.30

Ristorante “Il Falco Pellegrino”  Noci (Ba)

 

 Ospitiamo Gigliola Simonetta VARNELLI

Ritorna, “Per chi suona la campana” a cura di Domenico Maraglino, una delle rubriche più seguite ed interessanti della nostra condotta. In questo nuovo appuntamento, voleremo a Muccia in provincia di Macerata, viaggiando tra i meravigliosi distillati della Distilleria raccontati dalla titolare Gigliola Simonetta VARNELLI.

 

L’azienda nasce ufficialmente nel 1868 ad opera di Girolamo Varnelli che è anche considerato l’inventore dell’Amaro Sibilla, liquore ottenuto con le erbe dei Monti Sibillini.

Il figlio del fondatore (Antonio Varnelli) è invece il creatore del prodotto principale dell’azienda, il Mistrà della Varnelli o più semplicemente Varnelli.

Ancora oggi l’azienda è di proprietà della Famiglia Varnelli ed è attualmente gestita da quattro donne, che rappresentano la quarta generazione, Elda Lucchini Varnelli, Gigliola Simonetta Varnelli, Maria Donatella Varnelli, Orietta Maria Varnelli.

Oltre al sempre originale faccia a faccia con il personaggio intervistato, seguirà una degustazione dei distillati Varnelli accompagnati da un originale risotto all’anice proposto dallo chef Natale MARTUCCI, dal cioccolato dell’ azienda Logo Maglio  e dai sigari toscani proposti dal Club Amici del Toscano.

 

Info e prenotazioni:

 

Franco 335.6231826 – Maria Grazia 339.8206479

info@slowfoodalberobello.it