Menuforchange

Cena #Menuforchange – 25 ottobre 2017

Cari soci,

durante la manifestazione “Cheese 2017” Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, ha lanciato una nuova campagna internazionale chiamata “Menù for Change”.

La prima campagna internazionale che lega il cambiamento climatico alla produzione e al consumo di cibo. Dal campo alla tavola, la produzione di cibo è responsabile di un quinto delle emissioni totali di gas serra. Ma ne è anche la prima vittima.

Siccità, desertificazione, alluvioni, innalzamento degli oceani e inquinamento dei mari mettono in pericolo la sicurezza alimentare di tutto il pianeta.

Per essere protagonisti abbiamo deciso di organizzare un evento mettendo in tavola cibo locale e di stagione frutto della biodiversità e del sapere dei produttori di piccola scala.

Mercoledì 25 ottobre 2017 ore 20:30 presso L’Antica Locanda, Osteria Slow Food a Noci, lo Chef Pasquale Fatalino metterà in tavola un menù dedicato all’evento composto da:

Fonduta di Patate di Polignano con funghi Cardoncelli della Murgia con Crostone di Pane di Altamura fritto con cicorelle selvatiche e caciocavallo podolico

Strascinate integrali con cavolo riccio di Noci

Cavatelli con cicerchie nostrane e funghi paparazzi di bosco

Stracotto di podolica al Primitivo di Gioia del Colle e verdure di stagione

Biscotto al rosmarino con crema di cachi

In degustazione avremo i vini di Giovanni Aiello, giovane enologo che presenterà il suo progetto “Enologo per amore”.

A presentare la campagna internazionale e le problematiche del cambiamento climatico legato al cibo ci saranno: Marcello Longo, Consigliere Nazionale di Slow Food Italia e della Fondazione Slow Food per la Biodiversità, Vito Bruno, Direttore Generale ARPA Puglia e Pasquale Fatalino, Presidente FIC Trulli e Grotte.

I posti sono limitati, per cui occorre prenotare entro il 21 ottobre 2017.

Come? Chiamando il nostro Fiduciario Domenico P. al 333-2744873 o il nostro Segretario Domenico B. al 339-2780417 o scrivendo loro anche tramite WhatsApp o inviando una mail a info@slowfoodalberobello.it.

Non mancate!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *